Perle sconosciute : Tap at my window-Laura Marling (2008)


Laura Marling è una giovane cantautrice inglese,tra le più promettenti dell'imponente invasione del folk al femminile degli ultimi anni.Notevole l'esordio del 2008,il delicato Alas i cannot swim,bella raccolta di ballate venate di country,sospesa tra Cat Power e Joni Mitchell,e da cui è tratta questa Tap at my window.Si tratta di un pezzo sostenuto solo dalla chitarra acustica,prima dell'ingresso di una delicata sezione d'archi.Un mezzo passo falso si è invece rivelato I speak because i can,il secondo atteso album uscito pochi mesi fa;nessuna melodia azzeccata (e in un album folk la melodia qualcosa conta) e forse un'eccessiva pretenziosità,a partire dal titolo.Certo,di tempo per rifarsi la brava Laura ne ha in abbondanza.

Commenti

  1. sono un fan assoluto!
    anche il suo secondo album mi piace molto. mi ha tirato dentro la sua atmosfera tesa e non mi lascia più. le melodie sono nascoste, ma ci sono. ci vuole giusto un poco di pazienza per riuscire a scovarle :)

    RispondiElimina
  2. Guarda,il secondo album l'ho ascoltato con molta attenzione proprio dopo aver letto il tuo post;non riuscivo a spiegarmi il tuo entusiasmo e la mia delusione...ma si sà come sono i gusti! Comunque non lo trovo un brutto disco,questo no,ad avercene qui da noi,solo un po' involuto rispetto all'esordio,come se non avesse ancora trovato del tutto la sua strada.Ciao Marco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari