Perle sconosciute : Pour it out-The Films(2009)


The Films
è il nome di questa band di New York artefice di un piacevole indie-rock con palesi richiami agli anni '60(se non '50,in alcuni casi).Il loro primo album,intitolato Oh,Scorpio,è uscito l'anno scorso e non ha certo fatto sfraceli;io stesso,dopo averlo ascoltato una volta,l'avevo messo tra gli album interessanti da riascoltare ma poi,per i casi della vita,era finito nel dimenticatoio.Qualche giorno fa mi è ricapitato sotto al naso e questa volta,devo dire,mi ha conquistato.Si tratta di un disco leggero,con tanto di coretti la la la che fanno tanto west coast,ottimamente registrato e prodotto che ha il punto di forza nella sua compattezza;già,perchè i pezzi,anche se a volte si somigliano un po' tra loro,sono tutti validi e non ci sono cadute di tono.Tanto che ho faticato non poco per sceglierne uno da presentarvi.Alla fine ho optato per questa Pour it out,ballatona dal tipico incedere soul-pop degli anni che furono.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari